SB Accessories di Sara Bergantini

Sara Bergantini

Per raccontare il mio marchio, non bisogna andare troppo in là, non bisogna pensare a chissà quali studi di moda, arte e stile, non bisogna immaginarmi fin da piccola a giocare con i bijoux e i gioielli di mamma...

No! Io avevo altre passioni: giocavo con mio fratello al Far West, non avevo una barbie e, dei vestiti e gioielli di mamma, non me ne importava nulla! Io volevo diventare qualcuno in aeronautica come lo era stato mio padre. Per un po' sono stata un broker aeronautico.

Ma poi la vita, si sa è strana!

Come è cominciata la mia relazione con le collane, i braccialetti e gli orecchini non lo ricordo bene neanche io,ricordo però la sensazione crescente di soddisfazione e liberazione dai pensieri tutte le volte che creavo qualcosa per me o per gli altri.

E sono questi due sentimenti che ancora oggi mi fanno svegliare la mattina con la voglia di creare, di assemblare in maniera artigianale elementi nuovi e stravaganti, elementi diversi per stile e per materiale...in un mix dove il colore si incontra sempre in maniera insolita e inaspettata.

Per questo motivo non c'è una collana, un orecchino o un bracciale uguale all'altro...semmai qualche volta simili perché concepiti nello stesso giorno in cui, a guidare la mia creatività, ci sono gli stessi umori e gli stessi sentimenti.

Il marchio, pertanto, non poteva altro che riportare semplicemente le mie iniziali perché poi dietro invece c'è un mondo di colori e la storia di una ragazza che voleva fare l'aeronautica, ma che è finita a fare i suoi "gioielli"!

Negli anni poi, il mio desiderio di creare si è spinto oltre. Spesso mi trovavo a maneggiare tessuti necessari per assemblare collane, bracciali morbidi o per rivestire parti degli orecchini. Da lì nuove idee e ispirazioni e la creazione di una linea di abbigliamento tutta al femminile.